Adoro i libri fantasy, la birra pale ale, la pizza con cipolla di Tropea ed olive verdi. Nel tempo libero mi piace organizzare viaggi e vacanze!
Nata nel 1974 a Padova, Alessandra frequenta lo IUAV di Venezia dove ottiene due lauree: la prima, nel 1998, in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici ed Ambientali e la seconda nel 2003 in Architettura.
Abilitata alla professione di architetto nel gennaio del 2005, è iscritta all’Albo degli Architetti PPC della Provincia di Padova.
Alessandra inizia il suo percorso lavorativo mentre è ancora studente, maturando alcune esperienze collaterali legate alla grafica, alla progettazione e alla gestione amministrativa di gare.
Nel 2000 entra nello Studio Architetto Mar di Venezia ed è parte dello staff per sette anni, durante i quali partecipa a importanti interventi sia nel settore privato che nel pubblico.
Dal 2006 svolge la professione di architetto in proprio e, contemporaneamente, fornisce una collaborazione tecnica, progettuale e amministrativa (certificazione di qualità) all’Impresa Rossetto Costruzioni di Breda di Piave, nel trevigiano.
Alla preparazione specifica acquisita negli anni, oggi affianca vaste competenze informatiche legate al disegno (Cad e affini), all’editing di immagini (Photoshop e Illustrator) e, naturalmente, alla gestione di ufficio e contabilità di commessa. Di recente ha seguito un corso di Specializzazione Antincendi ai sensi degli art. 3-5 del DM 25/03/1985.
She speaks quite a good English – which she can also write.