Bio | Martina Padovan

Venerdì, terrazza, amici, grigliatona!
Cosa posso desiderare di più?

Sono nata nel 1974 a Padova, ho frequentato lo IUAV di Venezia dove ottengo la prima la laurea in Scienze dell’Architettura  e poi la laurea magistrale in Architettura con indirizzo Architettura per la Conservazione.

Mi sono abilitata alla professione di architetto è iscritta all’Albo degli Architetti PPC della Provincia di Padova.

Inizio il mio percorso lavorativo mentre sono ancora studente, maturo diverse esperienze in campo grafico, amministrativo e gestionale.

Nel 2002 inizio l’esperienza alle dipendenze di Archeo Ed S.r.l. e sono parte dello staff per cinque anni, durante i quali partecipo a importanti interventi sia nel settore privato che nel pubblico nel campo del restauro conservativo, del recupero architettonico e degli scavi archeologici.

Dal 2007 al 2009 collaboro con lo Studio CG+TM Architetti  dove maturo l’esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di grandi strutture commerciali seguendo sia la parte tecnica-progettuale sia quella amministrativa di cantiere.

Dal 2009 svolgo la libera professione occupandomi sia di restauri e ristrutturazioni, sia di nuove realizzazioni, seguendo tutte le fasi del cantiere – dallo studio di fattibilità, alla progettazione ed alla direzione dei lavori – con una particolare attenzione al risparmio ed alla riqualificazione energetica.

La preparazione specifica acquisita attraverso il corso di studi è affiancata dalla pluriennale esperienza lavorativa e da una continua e costante formazione professionale in ambito tecnico; il tutto supportato da vaste competenze informatiche e nella gestione di commessa.

She speaks quite a good English – which she can also write.